2015 – Biennale di Architettura “Barbara Cappochin” Morseletto realizza i “Cinque Tavoli dell’Architettura”

Settima edizione per la Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”, che si è svolta per la prima volta quest’anno a Cortina d’Ampezzo.
Il Laboratorio Morseletto ha confermato la sua presenza all’evento come partner tecnico, mettendo a disposizione le proprie competenze nella realizzazione delle strutture per la mostra fotografica de “I Cinque Tavoli dell’Architettura”, evento inaugurale della Biennale che fino a febbraio 2016 rimarrà in esposizione lungo Corso Italia.
I tavoli, realizzati in Pietra di Vicenza e legno, hanno supportato le immagini delle migliori quaranta opere selezionate nell’ambito del Premio Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” e delle migliori dieci opere selezionate dal Premio Regionale Veneto.
Un concorso riservato a giovani architetti è stato indetto appositamente per selezionare i progetti dei cinque tavoli realizzati dal Laboratorio Morseletto insieme agli artigiani del legno di Cortina d’Ampezzo.
Il progetto primo classificato è di Arianna Spinelli, mentre gli altri quattro sono di Lycourgos Lambrinopoulos, Federica Marinelli, Ermes Poveldo e Fabio Sgaramella.
L’evento inaugurale della Biennale, promossa dalla Fondazione Barbara Cappochin e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Padova, ha avuto luogo dal 7 al 9 dicembre e ha visto la presenza di Carolina Kostner durante la cerimonia di premiazione allo Stadio Olimpico del Ghiaccio.